AppuntamentiOvada

Fiera del Bestiame a Capanne di Marcarolo

locandina fiera del bestiame Capanne di MarcaroloCapanne Marcarolo. A Capanne di Marcarolo domenica 28 luglio sarà in primo piano un evento che da tanti anni è fiore all’occhiello del territorio: la Fiera del Bestiame delle antiche razze locali.

La fiera, evento tradizionale legato alla festività di Sant’Isidoro, da qualche anno si avvale della nomea di “fiera regionale specializzata”. L’evento di quest’anno inizierà alle ore 9, con l’esposizione di bovini, ovini, caprini, equini e tutti gli altri animali presenti, con particolare attenzione a quelli autoctoni, tipici dell’Appennino Ligure-Piemontese.

A partire dalle 14,30 sarà celebrata una messa nella chiesa di Capanne di Marcarolo. Al termine, la premiazione dei migliori capi e un concerto della “Banda Brisca”, con musiche tradizionali. Tanti gli eventi collaterali in programma: dalle dimostrazioni di antichi mestieri, alla dimostrazione di lavori agro-silvo-pastorali, per riassaporare la vera essenza della vita in campagna, e poi ancora un’area stand dedicata ai prodotti locali.

All’Ecomuseo di Cascina Moglioni, infine, sarà visitabile una esposizione dal titolo “il nostro posto delle fragole” dedicata al mondo rurale di Capanne di Marcarolo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close