Ovada

Il restyling di piazza Garibaldi si avvicina

Ovada. Sono state  tagliate le siepi di corso Martiri della Libertà, di corso Italia e di Lung’Orba, efficacemente e bene esteticamente, ad un livello che consente la  visuale agli incroci per i conducenti di veicoli. L’intervento è stato eseguito dai cantonieri comunali: quando possibile, meglio farseli in casa certi lavori…

Intanto novità grosse per piazza Garibaldi: se Palazzo Delfino riescirà ad attingere ad un finanziamento regionale al 50% a fondo perduto (il bando è scaduto ai primi di agosto ed Ovada vi partecipa), si avvicinerà notevolmente il restyling della piazza, di cui si parla da anni ma poi   per un motivo o l’altro non si può passare dalle parole ai fatti.

Il progetto prevede il rifacimento completo della pavimentazione della centralissima piazza cittadina, con la posa di un porfido particolare, per una costo complessivo che supera i 300mila euro.

All’incrocio tra corso Martiri e via Gramsci, dove una volta c’era il distributore di carburante, sorgerà prossimamente un normale parcheggio delimitato. Nell’area in questione si potrà dunque parcheggiare regolarmente un veicolo, a vantaggio dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio