CanelliValle Belbo

Rinviata al 2020 la “Canelli Wine Run”, confermate per sabato 31 visite guidate alle Cantine Bosca

Canelli. A causa della concomitanza con altri eventi e in un’ottica di riorganizzazione delle manifestazioni, la nuova ammministrazione di Canelli ha deciso di rinviare l’edizione 2019 di “Canelli Wine Run” prevista per il 31 agosto. La divertente corsa non competitiva si terrà quindi a giugno 2020.

Restano in piedi però alcuni interventi artistici programmati, nelle Cattedrali Sotterranee. 

Nella Cantina storica Bosca, a cura di Attraverso Festival, sabato 31 agosto, alcuni interventi artistici di letture con l’attore Paolo Tibaldi e di musica con il grande fisarmonicista Walter Porro (ha lavorato e lavora con Giorgio Conte, Arisa, Mauro Pagani e Massimo Ranieri) arricchiscono nel corso di 3 appuntamenti speciali distribuiti lungo tutta la giornata, la già suggestiva visita tra le gallerie e i grandi saloni sotterranei dove riposa lo spumante metodo classico. Orari di visita: ore 11 e 15 in italiano, alle 17 visita guidata in inglese.

Entrare nelle Cattedrali Sotterranee Bosca significa immergere i sensi in un viaggio nella magia delle bollicine, nell’avanguardia della luce e nel fascino dell’arte. Navate, deambulatori, transetti si aprono in grandi crociere come ad essere realmente in una Grande Cattedrale. Proprio qui nasce il nome di queste costruzioni ipogee che si susseguono come un grande serpente con stili diversi per tutto il sottosuolo di Canelli.

E poi, per finire bene la giornata, all’ora dell’aperitivo, alle 18.30, sulla terrazza del Relais Villa del Borgo l’astigiana Manuela Caracciolo presenta il suo libro “Tutto ciò che il paradiso permette”. Ingresso libero.

Per prenotare la visita guidata alle Cattedrali Sotterranee Bosca: www.bosca.it

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close