Acquese

Bubbio, mostra “Events” nella Confraternita dei Battuti

Bubbio. Nella Confraternita dei Battuti a Bubbio (via XX Settembre, angolo piazza del Pallone), da sabato 17 agosto è allestita la mostra “Events” che lo rimarrà sino a domenica 25 agosto, organizzata dalla biblioteca civica “gen. Leone Novello”.

“Events” nasce dallo sviluppo del progetto “sonorArt”, un incontro artistico tra la pittura di Erika Fossati, le musiche di Beppe Rigotto e la successiva elaborazione poetica di Francesca Veglio. Events è una mostra multimediale in cui lo spettatore entra in relazione con la pittura, la musica e le parole, divenendo parte attiva dell’evento e del processo artistico.

Erika Fossati, classe ’75 è pittrice e illustratrice. La sua pittura cerca di penetrare l’essenza della natura, pur avvalendosi della tradizione, si esprime attraverso un linguaggio segnico e pittorico, una scrittura che inventa se stessa indagando il paesaggio come luogo di memorie corrispettivo di stati interiori.

Beppe Rigotto, classe ’64 è un musicista autodidatta, cantautore e compositore torinese. Ha collaborato con delle comunità terapeutiche sul territorio torinese gestendo attività di musicoterapia.

Francesca Veglio, classe ’93 è un’autrice. Ha studiato Fumetto e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e attualmente frequenta il corso di Grafica d’Arte all’Albertina di Torino. Nel suo lavoro cerca di integrare diversi mezzi di espressione quali la musica, il disegno, il corpo e la parola.

Orario di apertura: sabato dalle ore 17 alle 20, domenica mattina 10.30-12. Ingresso gratuito. Per informazioni: Biblioteca Comunale “G. Novello” di Bubbio, 347 4845039, 349 2573732.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio