Valle Stura

Una giornata dedicata al birdwatching

Masone. Domenica 1 settembre escursione sull’Alta Via dei Monti Liguri, al Passo del Faiallo, con la Guida ed esperta ornitologa Parco del Beigua per una giornata dedicata al birdwatching, per appassionati o per chi semplicemente vuole scoprire qualche curiosità sull’avifauna che in questo periodo transita nei cieli del Beigua. Come il Piviere tortolino, che nel suo viaggio dalla tundra artica verso l’Africa, sosta nelle praterie del Beigua per recuperare le energie prima di riprendere il viaggio migratorio. Tante sono le specie che i potranno osservare, chi in sorvolo senza soste, chi invece in cerca di riposo, che sia per poche ore o per qualche giorno.

L’escursione è mediamente impegnativa, rivolta a camminatori abituali e durerà l’intera giornata, con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Costo a persona € 10,00

Il fine settimana successivo invece, dal 7 all’8 settembre, sui sentieri del Beigua Geopark si terrà la 35ª edizione della Mare e Monti di Arenzano, la marcia non competitiva a passo libero, che ogni anno richiama migliaia di persone da tutto il mondo. Tanti i tracciati che dalla costa, con diverse lunghezze e gradi di difficoltà, raggiungono l’Alta Via dei Monti Liguri, in uno scenario straordinario affacciato sul mare.

Info su percorsi e iscrizione: www.maremontiarenzano.org

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close