PallapugnoSport

Pallapugno A playout: Robino Trattori perde, ma il passaggio del turno era già certo

Tealdo Scotta Alta Langa 11 – Robino Trattori 8

Pallapugno A, Robino Trattori Santostefanese
Robino Trattori Santostefanese

San Benedetto Belbo.  Dopo le vittorie in campionato e la vittoria nel girone d’andata dei play out, Gilberto Torino e compagni cedono la prima gara stagionale all’Alta Langa per 11-8 in una partita che non aveva più nulla da dire ed era poco più di un’amichevole, visto che i ragazzi di Dotta insieme all’Imperiese di Parussa avevano già staccato il pass per affrontare i successivi spareggi secchi per decretare la quarta semifinalista.

Locali in campo con Dallocchio al posto di Panuello da terzino laterale, ospiti in formazione tipo, si parte: 1° gioco della Robino fatto da Torino lasciando solo un 15 agli avversari, immediato pari di Dutto a 30 che poi sorpassa sempre con gioco a 30, Torino non molla impatta sul 2-2 a 0, ma poi l’Alta Langa scappa con doppio gioco ottenuto a 30 che la porta sul 4-2, reazione ancora della Robino che segna il 3-4 a 30 e il 4-4 sul 40-40 caccia doppia prima del 6-4 della pausa alle 22.25, con giochi realizzati entrambi sul 40-40 caccia doppia.

La ripresa vede il 1° gioco messo a referto da Torino a 15, la gara si decide nei due giochi successivi: 7-5 posato sul 40-40 caccia unica, lo stesso per l’8-5, la Robino ha ancora una timida reazione che la porta sul 6-8 a 15 e sul 7-8 a 15, ma Dutto riprende quota e vigore segnando due giochi di fila che lo portano sul 10-7 entrambi a 30. Ancora un gioco degli ospiti a 15 poi la chiusura del match quando sono le 23.50, con l’ultimo gioco dell’Alta Langa a 15.

E.M.

La classifica: Olio Roi Imperiese e Robino Trattori Santo Stefano Belbo 13; Tealdo Scotta Alta Langa 12; Alusic Acqua S.Bernardo Merlese 6.

Olio Roi Imperiese prima, Robino Trattori seconda per vittoria negli scontri diretti. Olio Roi Imperiese e Robino Trattori agli spareggi di semifinali

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close