Ovada

Ad ottobre nelle sale cinematografiche il film girato ad Ovada

Ovada. Maurizio Silvestri e Fabio Travaini sono i protagonisti di “I tartassati… nulla è cambiato”, il film remake della famosa pellicola fine anni Cinquanta con Totò e Fabrizi.

Dice Silvestri: “Tutto è iniziato circa un anno fa, quando ho incontrato il regista Carlo Martinotti ed un appassionato di cinema come Ermanno Africano. E mi è venuta l’idea di proporre il film remake “I tartassati… nulla è cambiato”, che avevo in testa da 10 anni e che è stato un successo ai suoi tempi, circa 60 anni, interpretato da Totò e Fabrizi e titolato “I tartassati”.

La storia è quella del Cavalier Pezzella, interpretato allora da Totò (ed ora da Silvestri), che gestisce un negozio di abbigliamento molto avviato. Per sua natura però non ama e non ritiene giusto pagare le tasse e per questo si avvale di un consulente fiscale per riuscire ad evadere con maggiore tranquillità. Purtroppo dal Cavalier Pezzella arriva la Guardia di Finanza, che decide di inviare una verifica fiscale con il maresciallo Topponi, interpretato da Aldo Fabrizi (ed ora da Travaini). Iniziano così i tentativi di Pezzella di entrare nelle grazie dell’integerrimo maresciallo fino a cercare di corromperlo.

Non ho dovuto insistere più di tanto, l’idea è piaciuta e dopo una settimana ci incontrammo per decidere quando sarebbero iniziate le riprese e il titolo del film. E guardando il film originale, si può dire che nulla è cambiato, perché anche ai giorni d’oggi queste cose accadono.”

Il film sarà presentato la sera di mercoledì 9 ottobre al teatro Splendor di via Buffa ai giornalisti, al sindaco ed al Comune ed alle autorità, con la presenza degli attori.

Poi nel corso del mese l’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close