CalcioSport

Calcio Coppa: Santostefanese vince 3-0 al Censin Bosia contro la Pro Villafranca

Pro Villafranca 0 – Santostefanese 3

Asti. La Santostefanese viola il “Censin Bosia” di Asti per 3-0 battendo il Pro Villafranca e ribaltando la sconfitta dell’andata per 3-2, centrando così la qualificazione al secondo turno di Coppa Promozione.

Si parte, ma dopo 10 minuti c’è il pit-stop obbligato a causa di un blackout dell’impianto luci, la gara viene ripresa dopo mezzora. La Santostefanese passa a condurre al 25° quando Venturello cincischia nel rinvio e Gomez con scaltrezza recupera la palla e sottomisura firma l’1-0; passano appena 5 minuti e segna il 2-0 con pregevole punizione dal limite dell’area.

Nella ripresa i locali provano a rientrare in partita, ma la Santostefanese regge bene con l’inedita coppia di centrali di difesa Pavia e A. Marchisio che chiudono ogni varco e con i positivi esordi di Arione (ultimo arrivo) esterno basso di difesa e la buona gara anche dell’attaccante Maffettone, oltre ai giovani Homan, Daja e Ciriotti tra i pali. Nel finale al 75° arriva anche il 3-0, che pone i titoli di coda del match, quando Mondo in progressione entra in area e si conquista il rigore trasformato con freddezza da Pozzatello.

Hanno detto. Isoldi:“Il risultato è importante e vincere dà morale, ma come crescita di squadra siamo ancora indietro, ci vorranno almeno due mesi per oliare tutti i meccanismi”.

E.M.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close