Valle Stura

Domenica 15 settembre, “Outdoor e Sapori”: trekking, tiro con l’arco e sapori locali

Badia tiglieto esterno complesso

Tiglieto. Una giornata unica per apprezzare le bellezze dell’alta val d’Orba, scoprire una bellissima attività outdoor dalle radici antiche e gustare i sapori genuini della valle.

L’esperienza prevede un trekking di mezza giornata nel Parco del Beigua lungo il meraviglioso contesto naturalistico dell’anello della Badia; durante l’itinerario visita al campo di allenamento della compagnia di arcieri 03Olba per scoprire l’affascinante mondo del tiro con l’arco accompagnati da istruttori FIARC; a seguire dimostrazione in ambiente naturale.

L’escursione proseguirà tra il fitto del bosco e tratti di coltivi per raggiungere, nella sua parte più spettacolare, le gole dell’ Orba sino a raggiungere la piana della Badia. Pausa pranzo con degustazione prodotti tipici del territorio presso “La veranda di Richin”. Infine nel pomeriggio visita al sito storico della Badia di Tiglieto con possibilità di visita guidata nell’abbazia (prima fondata in Italia e fuori dai confini di Francia) accompagnati dall’ associazione Amici dell’Abbazia cistercense Santa Maria alla Croce di Tiglieto.

Ritrovo: domenica 15 ore 9:00 presso il parcheggio della Badia di Tiglieto (GE). Dislivello: 150, Difficoltà: T-E
(Possibilità di esperienza di due giorni con pernottamento in tenda con partecipazione alla notturna del 14/09/2019 “Trekking sotto la luna piena” a prezzo convenzionato).

Quota di partecipazione: adulti 20,00 euro; ragazzi 7-14 anni 18,00 euro, bambini 0-6 anni gratis.

La quota comprende: – escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica certificata dalla Regione Liguria associata AIGAE – Visita presso campo allenamento di tiro con l’arco della compagnia 03Olba
– pranzo-degustazione con prodotti del territorio

La quota non comprende: – gli spostamenti da e per i luoghi di ritrovo – visita guidata in abbazia (libera donazione all’ingresso) – tutto quello non elencato alla voce “la quota comprende”

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, scarpe adatte al trekking, macchina fotografica. Iscrizione: obbligatoria entro le ore 17.00 del 14/09/2019. Informazioni ed iscrizioni: Guida Ambientale Escursionistica Serena Siri tel. 347 8300620

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio