Ovada

Ovada: mozioni ed interrogazioni della minoranza in Consiglio comunale

Ovada. Mozioni e interrogazioni della Minoranza hanno caratterizzato l’ultimo Consiglio comunale di lunedì 9 settembre.

Prima la mozione sul commercio, presentata dalla minoranza di “Ovada Viva” e illustrata dal consigliere Angelo Priolo. Mozione incentrata sulla possibile apertura di un centro commerciale all’interno del centro storico (zona Aie).

Il sindaco Paolo  Lantero ha precisato che nessun atto sinora è stato depositato negli uffici comunali mentre i consiglieri hanno evidenziato il buon lavoro della Commissione bilancio, che ha portato ad approvare una mozione unitaria su un argomento così importante, “Saremo vigili e attenti sul progetto che sarà presentato, lo discuteremo insieme nei dettagli”, così Priolo in Consiglio.

L’assessore al Commercio Marco Lanza ha rimarcato la linea della maggioranza: massima trasparenza e disponibilità per un progetto di città forte e condiviso. “Il negozio è l’occhio sulla strada, il suo ruolo è fondamentale, è presidio di sicurezza ma anche stimolo al decoro urbano. Per questo credo sia necessario chiedere a tutti questi “occhi della nostra città” di indirizzare lo sguardo in un’unica direzione, e muoversi come un tessuto più unitario. Perciò ritengo necessario e cruciale il ruolo delle associazioni di categoria e della associazione tra commercianti. Sono lo strumento decisivo per realizzare questo progetto”.

La mozione è stata poi votata all’unanimità dei presenti.

Su L’Ancora in edicola giovedì 19 settembre gli altri punti all’o.d.g. del Consiglio comunale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close