Ovada

Ovada: mozioni ed interrogazioni della minoranza in Consiglio comunale

Ovada. Mozioni e interrogazioni della Minoranza hanno caratterizzato l’ultimo Consiglio comunale di lunedì 9 settembre.

Prima la mozione sul commercio, presentata dalla minoranza di “Ovada Viva” e illustrata dal consigliere Angelo Priolo. Mozione incentrata sulla possibile apertura di un centro commerciale all’interno del centro storico (zona Aie).

Il sindaco Paolo  Lantero ha precisato che nessun atto sinora è stato depositato negli uffici comunali mentre i consiglieri hanno evidenziato il buon lavoro della Commissione bilancio, che ha portato ad approvare una mozione unitaria su un argomento così importante, “Saremo vigili e attenti sul progetto che sarà presentato, lo discuteremo insieme nei dettagli”, così Priolo in Consiglio.

L’assessore al Commercio Marco Lanza ha rimarcato la linea della maggioranza: massima trasparenza e disponibilità per un progetto di città forte e condiviso. “Il negozio è l’occhio sulla strada, il suo ruolo è fondamentale, è presidio di sicurezza ma anche stimolo al decoro urbano. Per questo credo sia necessario chiedere a tutti questi “occhi della nostra città” di indirizzare lo sguardo in un’unica direzione, e muoversi come un tessuto più unitario. Perciò ritengo necessario e cruciale il ruolo delle associazioni di categoria e della associazione tra commercianti. Sono lo strumento decisivo per realizzare questo progetto”.

La mozione è stata poi votata all’unanimità dei presenti.

Su L’Ancora in edicola giovedì 19 settembre gli altri punti all’o.d.g. del Consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio