CanelliValle Belbo

Arrestato, per furto in abitazione, ex giocatore olandese, Cornelis Carel Van Der Velden

Cornelis Carel Van Der Velden

Canelli. I Carabinieri della Compagnia di Canelli (comandante il cap. Alessandro Caprio) nella giornata di venerdì 13 settembre hanno arrestato, con l’accusa di furto in abitazione, l’ex giocatore di calcio professionista, Cornelis Carel Van Der Velden, 47 anni, di origine olandese. Una telefonata alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Canelli, aveva segnalato la presenza di un’autovettura con targa straniera che percorreva le vie collinari con fare sospetto, così è scattato il piano di intervento.

I Carabinieri sono stati impiegati nella ricerca del sospetto che, poco dopo, è stato rintracciato  nei pressi di una casa vacanze situata su una collina appena fuori il concentrico di Canelli.

Alla guida dell’autovettura  un cittadino olandese che alle domande dei militari ha riferito di essere un venditore ambulante di pentole professionali. Ciò non ha convinto i Carabinieri che hanno sentito una coppia di turisti svedesi dimoranti nella casa vacanza vicina al luogo del controllo che si stava godendo il sole in piscina.

Alla vista dei Carabinieri la coppia svedese controllava l’abitazione e i propri effetti personali, denunciando l’ammanco di un portafoglio contenente denaro contante per un ammontare complessivo di 100 euro e alcune carte di credito.

A questo punto è scattata la perquisizione del cittadino olandese e della sua autovettura, nell’ambito della quale veniva  rinvenuto, all’interno della stessa, il portafoglio appena trafugato dall’abitazione. L’uomo veniva arrestato per furto aggravato e la refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari.

Al termine del rito direttissimo, l’arresto veniva convalidato e l’uomo sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Asti.

Sono tuttora in corso, da parte dei Carabinieri, accertamenti volti a verificare la commissione di episodi analoghi nella Provincia di Asti ed in quelle limitrofe.

I Carabinieri, pertanto, invitano tutti i cittadini a segnalare episodi analoghi eventualmente patiti.

Segnatamente, è sempre bene diffidare da chi, in una vendita “porta a porta”, propone articoli di millantato valore a un prezzo particolarmente esiguo in relazione alla merce proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio