Acquese

I cartelli UNESCO in arrivo sul territorio

Circa 500 cartelli UNESCO saranno posizionati nei prossimi sei mesi sulle strade comunali e provinciali nel territorio di Langhe, Roero e Monferrato.

Lo hanno annunciato il presidente dell’associazione per il patrimonio di questi paesaggi, Gianfranco Comaschi e il sindaco di Casale Federico Riboldi, dopo un incontro svoltosi in Regione col Governatore del Piemonte Alberto Cirio.

Palazzo Lascaris ha deciso di accelerare il progetto, finanziandolo al 100% con circa 300 mila euro.

Nel solo territorio della provincia di Alessandria compariranno circa 160 cartelli. Il resto sarà distribuito nelle province di Cuneo e Asti, secondo uno studio realizzato dal Politecnico di Torino. “Sono molto soddisfatto” ha dichiarato il presidente dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato Gianfranco Comaschi “finalmente siamo al termine dell’iter, ora si passa alla fase attuativa. I cartelli sono la prima cosa che le persone che non sono del nostro territorio guardano. Il sito è grande e, se località come Barolo e Barbaresco sono conosciute nel mondo, altre lo sono meno. Nella provincia di Alessandria saranno coinvolti il casalese, l’acquese e anche l’ovadese e altri punti che si trovano nelle vie di comunicazione. Il territorio è aperto e stiamo lavorando per la sua intera valorizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio