Cairo M.tte

Il M5S sollecita la Regione Liguria ad incentivare l’acquisto di auto elettriche

Cairo M.tte. È stata installata anche a Cairo, in piazza Abba, una stazione di ricarica per veicoli elettrici, nell’ambito del bando regionale mirato alla riduzione dei carburanti inquinanti.

Ma non bastano le colonnine per fare il pieno di elettricità, bisogna acquistare le auto adatte e il MoVimento 5 Stelle, nella riunione consigliare di giovedì 12 settembre, ha sollecitato la Regione a mettere in atto delle strategie per incentivare l’acquisto delle auto elettriche: «Abbiamo l’urgente necessità di aggiungere incentivi regionali addizionali, a quelli statali che già valgono fino a 6000 euro per l’acquisto di nuove auto elettriche. – afferma il consigliere 5 Stelle Marco De Ferrari – Potenziare la mobilità elettrica privata, oltre a quella pubblica, significa prevenire e fronteggiare i superamenti dei valori limite di concentrazione atmosferica del materiale particolato PM10, PM2,5 ossidi di azoto, ossidi di zolfo registrati soprattutto nei grandi centri urbani».

Si tratta di una scelta di ampio respiro nell’interesse di tutto il pianeta: «Fermare l’inquinamento atmosferico è vitale anche per il nostro pianeta: lo hanno ricordato a fine luglio anche i giovani dei “Fridays for Future”, le varie associazioni e comitati in difesa dell’ambiente in audizione in Regione – continua De Ferrari – dobbiamo impegnarci a dare seguito con i fatti all’odg approvato all’unanimità sulle politiche a contrasto dei cambiamenti climatici e fare in modo che quanto scritto non risulti soltanto parole».

Il M5S invita la Regione Liguria a prendere esempio da altre regioni virtuose che hanno già previsto integrazioni fino a ulteriori 6.000 euro e a fare la sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio