Ovada

Alloisio omaggia De Andrè con “Il pescatore”

Ovada. Sino al 22 settembre il talent per autori di canzoni, ideato dall’ovadese Gian Piero Alloisio e da Franco Zanetti, “Genova per voi”, a Varazze.

La città ligure ospita laboratori, incontri e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni.

Giovedì 19 settembre Alloisio, premiato con l’Ancora d’argento nel 2015 quale “Ovadese dell’Anno” e direttore artistico del talent, condurrà “All’ombra dell’ultimo sole”, un originale omaggio a Fabrizio De André nel ventennale della sua scomparsa, che porterà centinaia di artisti sulla spiaggia della cittadina rivierasca.

 La finale si svolgerà sabato 21 settembre ed il vincitore sarà premiato da Siae e Universal Music Publishing Ricordi domenica 22 settembre a Villa Cilea.

I finalisti di “Genova per voi” 2019 sono Antonio Caputo di Corato, Bari; Francesca Carboni di Quartu Sant’Elena, Cagliari; Teresa Chironna di Altamura, Bari; Eleonora Massimo di Milano; Giovanni Narducci di Isernia; Alessio Nelli di Civita Castellana, Viterbo; Michelangelo Paolino di Rionero in Vulture, Potenza; Tommaso Pavarini di San Donato Milanese, Milano.

Il talent è prodotto da Atidcon il sostegno di Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Comune di Varazze e con collaborazione di Universal Music Publishing Ricordi.

Presso la spiaggia, giovedì 19 nel tardo pomeriggio, “All’ombra dell’ultimo sole”, tributo popolare a Fabrizio De André. Al tramonto, Gian Piero Alloisio e tanti altri artisti  cantano Il pescatore. Tutti sono invitati a portare la chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio