Acqui Terme

Lezioni di giornalismo

Acqui Terme. Giovedì 19 settembre dalle 15 alle 17 nella sala riunioni dell’ex Seminario Minore si è tenuta una lezione SIGeF ODG, in collaborazione con Università del Piemonte Orientale, per l’aggiornamento degli iscritti all’ordine dei giornalisti.

Il tema “Il rapporto tra giornalismo e pubbliche relazioni/ufficio stampa” è stato trattato da Gualberto Ranieri professionista dal 1974, già redattore della BBC, corrispondente Rai da Londra, già responsabile comunicazione Fiat-Chrysler a Detroit.

Ranieri ha preso in esame tutti gli aspetti deontologici di un rapporto delicato e complesso, le differenze tra informazione e promozione, tra informazione e comunicazione; gli errori da evitare; le sanzioni possibili; che cosa dice la legge, che cosa indicano le carte deontologiche.

Altri due appuntamenti si terranno nella stessa sede, il 4 ottobre su “Giornalismo anglosassone e obiettività: miti e realtà” e il 14 novembre su “Stampa americana: editoriali e pagine op-ed”. Relatore ancora Gualberto Ranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio