Acqui Terme

Guardia di Finanzna: cambio al vertice del Comando provinciale di Alessandria

Nella mattinaga di oggi, giovedì 26 settembre , presso la Caserma “Capitano Carlo Blengio, M.B.V.M.”, sede del Comando Provinciale di Alessandria della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Regionale del Piemonte, Generale di Divisione Giuseppe Grassi, e di una rappresentanza del personale di ogni ordine e grado, in servizio ed in congedo, il Col. Rosario Amato, al termine di una breve e sentita cerimonia, ha ceduto il comando del Reparto al Col. Massimiliano Pucciarelli.

Il Generale Giuseppe Grassi ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai finanzieri della provincia agli ordini del Colonnello Amato che, dopo 3 anni di permanenza, è ora in procinto di assumere un altro importante incarico presso il Comando Regionale Piemontese del Corpo.

Il Colonnello Massimiliano Pucciarelli, promosso nell’attuale grado nel 2014, è nato a Roma il 10 agosto 1968. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della sicurezza economico finanziaria, ha iniziato la carriera nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1987.

Quale Comandante Provinciale, il Colonnello Pucciarelli vanta già significative esperienze sul territorio piemontese, avendo retto il Comando Provinciale di Vercelli dal 2006 al 2011, ed il Comando Provinciale di Cuneo dal 2015 alla data odierna, incarichi questi che sono stati intervallati dall’assolvimento di ruolo di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio