Acqui Terme

I giovani per il futuro

Acqui Terme. Al termine della manifestazione “Fridays for Future” di venerdì 27 settembre, questo il commento degli organizzatori:

«Al termine della giornata di venerdì 27 settembre il gruppo acquese di Fridays for Future può dirsi soddisfatto dei risultati ottenuti.

La mattinata si è aperta con un numeroso corteo che ha sfilato per le vie della città chiedendo tutele di garanzia da parte delle istituzioni e maggiore coscienza ambientale da parte dei singoli cittadini.

Arrivati al Teatro Verdi sì è aperto un confronto Pacifico sui temi ambientali di stringente attualità, non senza interventi di diversi cittadini attirati dalla manifestazione.

Al termine del confronto un gruppo di ragazzi si è recato presso la scuola elementare S.Defendente per proporre laboratori di educazione civica-ambientale ai bambini, collaborativi e desiderosi di apprendere.

Il corteo ha continuato la sfilata fino ad arrivare dalla passeggiata degli archi romani dove ci sono stati interventi da parte di adulti informati che hanno spiegato problemi d’impatto ambientale a livello territoriale.

Il gruppo Fridays for Future ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e hanno fatto sentire la propria voce, sperando che ci sia sempre più un riscontro positivo da parte dei cittadini.

Presto ci saranno nuove proposte, le quali speriamo vengano accolte con altrettanto entusiasmo e collaborazione.

Se ascoltare i giovani è ascoltare il futuro questa è l’occasione per aprire le orecchie!»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio