Acqui TermeDiocesiVideo

Progetto accoglienza turistica nella Cattedrale (VIDEO)

Il progetto “Amici del Duomo” è finalizzato ad organizzare un gruppo di volontari che si occupino dell’accoglienza turistica alla Cattedrale. Pertanto si porta a conoscenza di tutti il programma e le date di questo corso di formazione, necessario per essere abilitati all’accoglienza e all’accompagnamento dei turisti in caso non ci fosse con loro la guida.

A coloro che hanno già manifestato interesse a questo servizio e si sono già iscritti al corso, fanno ancora in tempo ad aggiungersi altri che eventualmente fossero interessati e avessero disponibilità di tempo da offrire per questo scopo.

Il corso tuttavia può essere frequentato anche da coloro che possono avere un interesse culturale, anche se non offriranno la loro disponibilità al volontariato.

Il corso è iniziato giovedì 3 ottobre con il tema “La cattedrale tra storia e arte” trattato da Gianni Rebora.

I prossimi appuntamenti saranno:

martedì 8/10 ore 17 pronao del Duomo: “Tra le mura e sotto le volte: una visita guidata” Gianni Rebora;

giovedì 10/10 ore 17,30 sala capitolare: “Il Trittico: un tesoro da scoprire” Giandomenico Bocchiotti;

giovedì 17/10 ore 17,30 salone S. Guido: “Il patrimonio storico artistico: conservazione, valorizzazione e fruizione” Teodoro Cunietti e Walter Baglietto;

giovedì 24/10 ore 17,30 salone S. Guido: “Dai muri, dalle pitture e dalla storia il messaggio evangelico per una Chiesa in uscita” Vittorio Rapetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio