Ovada

Una giornata al Museo Paleontologico

Ovada, Museo Paleontologico “Giulio Maini”

Ovada. Per la “Giornata nazionale delle famiglie al Museo” domenica 13 ottobre l’associazione Calappilia gestore museale, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, aderisce all’evento.

Il tema della bella iniziativa è “C’era una volta al Museo”. La “Giornata nazionale delle famiglie al Museo” vuole essere uno strumento per favorire un incontro, un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

Alle ore 16,30 (ritrovo al Museo alle ore 16,15) il Museo Paleontologico “Giulio Maini” di via Sant’Antonio propone un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni, dal titolo: “Il dinosauro racconta storie”.

Il Museo Maini racconterà così la sua storia, da antica Chiesa a carcere, sino a Museo… e lo racconta con la voce, le orecchie, gli occhi e le mani di un…

“Insieme incontreremo un “dinosauro” che abita al Museo dal 1500, sentiremo scricchiolare le porte delle celle e vedremo i fossili che il nostro fondatore, Giulio Maini, ha raccolto in una vita!”

La partecipazione è gratuita ma consentita solo con prenotazione obbligatoria,  telefonareo al n. 347 7520743 (Alberto) dopo le ore 17.

 Il Museo sarà aperto dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18, con ingresso libero.                                                                                                       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio