Acquese

Cortemilia: la 6ª edizione di “Saper leggere e scrivere”

Cortemilia. Ricomincia a Cortemilia Saper leggere e scrivere. Rassegna di incontri sui temi della lettura e della scrittura a 360º ottobre 2019 – aprile 2020. La rassegna, arrivata alla sesta edizione e sempre ospitata nei locali della biblioteca comunale dedicata a Michele Ferrero, propone una serie d’incontri di carattere divulgativo dedicati alla declinazione più ampia dei verbi leggere e scrivere.

«Un incontro al mese per continuare ad allenare la necessaria sensibilità, la meravigliosa curiosità nei confronti delle storie che sono custodite nei luoghi e nei libri», dicono le curatrici del progetto Donatella Murtas e Roberta Cenci. I temi proposti quest’anno spaziano dalla musica all’astronomia, dal teatro all’attualità, coinvolgendo relatori importanti.

Leggere il paesaggio di Pianpicollo è il titolo del primo incontro, in programma venerdì 25 ottobre, alle ore 18, con ospiti Attila Faravelli e Alice Benessia, che racconteranno l’esperienza Semi di suono, nata e sviluppata a Pianpicollo di Levice, e presenteranno gli Aural Tools, oggetti musicali di facile utilizzo.

L’ingresso è gratuito e come nelle passate edizioni gli incontri sono pensati per gli adulti, ma coinvolgono i ragazzi, che avranno a disposizione un apposito spazio in biblioteca.

La rassegna è promossa dal Comune di Cortemilia, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Cortemilia –Saliceto e la biblioteca civica di Alba, con il sostegno di altri enti privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio