Ovada

Fiera del tartufo a Trisobbio: parte del ricavato sarà donato agli alluvionati

Trisobbio. L’organizzazione della Fiera nazionale del tartufo bianco, i volontari e i cittadini tutti esprimono la loro vicinanza e il loro sentimento partecipe per le popolazioni dei paesi dell’Ovadese colpite dall’ondata alluvionale del 21 ottobre.

Il sindaco Marco Comaschi comunica che «la Fiera nazionale del tartufo bianco di Trisobbio si svolgerà regolarmente domenica 27 ottobre dalle ore 9. Per manifestare la nostra vicinanza concreta parte del ricavato sarà destinato alle popolazioni di Castelletto d’Orba e Silvano d’Orba e a tutti i paesi oggetto di questo fatto così grave.

Crediamo che questo gesto sia un aiuto tangibile e fattivo pensato per sostenere una pronta ripartenza dell’Ovadese.

Il week end di sabato 26 e domenica 27 ottobre si prevede soleggiato e senza alcun evento meteorologico di rilevo. I volontari e l’organizzazione lavoreranno al meglio per assicurare la buona riuscita della Fiera e la leggerezza e giovialità che tale manifestazione deve avere.

Nell’intimo di ognuno di noi però sarà forte la commozione e la vicinanza per i nostri fratelli messi a dura prova.

Gli aiuti per le popolazioni in difficoltà, che stanno provenendo in queste ore da tutto l’Ovadese, testimoniano la volontà di un territorio di mostrarsi compatto e coeso in ogni occasione, sia essa lieta o emergenziale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio