Valle Stura

La Strada Megalitica e i suoi segreti

Sassello. L’escursione lungo la Strada megalitica del Parco del Beigua porta sempre con sé un alone di mistero, una suggestione che ci riporta al lontanissimo passato di questi luoghi, quando il sentiero lastricato di rocce era percorso da uomini che si riunivano qui per celebrare antichi riti pagani, di cui il recinto sacro è una delle tracce.

Ma anche oggi la Strada megalitica nasconde un segreto, un tesoro piccolo e delicato: il fiore dello zafferano, che viene raccolto a mano e lavorato con cura dall’Agriturismo La Tana degli Orsi per diventare la preziosa spezia con il marchio Gustosi per natura, da assaggiare in gustosi piatti della cucina ligure nella sosta per il pranzo (facoltativa, a pagamento).

L’escursione, adatta a camminatori abituali, durerà l’intera giornata con possibilità di pranzo, facoltativo a pagamento, presso l’agriturismo; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne –  tel. 393.9896251). Le prenotazioni saranno chiuse anticipatamente all’esaurimento dei posti disponibili; costo € 10,00

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close