CalcioSport

Calcio 1ª categoria Liguria: Aurora corsara a Quiliano

Quiliano Valleggia 0Aurora Cairo 2

Bella affermazione esterna dell’Aurora che con una gara lodevole e attenta s’impone 2-0 nella trasferta di Quiliano, nel recupero della 2ª giornata di campionato.

I locali si fanno subito pericolosi con un tiro di Vittori controllato senza problemi da Ferro, così come lo stessi Vittori non trova la giusta coordinazione per centrare la porta al volo qualche minuto dopo. L’Aurora si fa notare al 24° con un bel pallonetto di Saino che non trova la porta, replicano i locali con Bazzano con sfera che si perde sul fondo.

La ripresa si apre con proteste ospiti per un rigore non accordato a Rebella, poi l’Aurora rimane in 10 al 58° per doppio giallo ad Usai. Il Quiliano prova a vincere al 60°: bella respinta di piede ravvicinata di Ferro su Marouf, mister Adami si gioca i cambi offensivi e non difensivi nonostante l’inferiorità numerica inserendo Pizzolato per Carta, Realini per Torrengo e Laudando per Saino. Proprio Laudando sarà un fattore sulla vittoria finale firmando la doppietta, vantaggio che arriva all’86°: Laudando riceve palla da rimessa laterale e scarica potente il tiro sulla la traversa 0-1, il Quiliano ha la palla del pareggio all’89° con Fabbretti ma lo stesso dal dischetto calcia sul fondo, così al 92° arriva il 2-0 dell’Aurora: Laudando sfonda centralmente e a tu per tu con Fradella lo batte con un bel tiro.

Formazione e pagelle Aurora Cairo: Ferro 6.5, Gavacciuto 6.5, Garrone 6.5, Bonifacino 6.5, Di Noto 6, Usai 5.5, Realini 6 (66° Torrengo 6), Rebella 6, F. Saino 6 (66° Laudando 8), Carta 6 (62° Pizzolato 6.5), Nonnis 6. All: Adami

E.M.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close