Valle Belbo

Cossano, nel cimitero mimetizzati i bidoni per la raccolta dei rifiuti

Cossano Belbo. Da un’idea scaturita dal Presidente del locale Gruppo Fidas,  Gianni Baldi,

Tutte le postazioni per la raccolta dei rifiuti nel cimitero di Cossano Belbo, sono state mimetizzate con paraventi in legno. Sfruttando le strutture dei normali pallets,  utilizzati per il trasporto delle merci, il signor Baldi, coadiuvato dal cantoniere comunale Alessandro Bogliacino e dal sindaco dott. Mauro Noè, hanno costruito tutte le strutture di copertura dei vari bidoni sparsi per il cimitero.

La tinteggiatura con impregnante ad acqua ha permesso di mettere in positivo risalto, elementi che fino a ieri potevano stonare con la graziosa e curata disposizione dei vari manufatti di abbellimento del cimitero cossanese. L’idea di questa mimetizzazione è nata al presidente del locale Gruppo Fidas  Gianni Baldi.

«Nel frattempo – spiega il sindaco Noé – sono concluse le migliorie all’interno del cimitero, quali l’evacuazione delle acqua piovane in particolari punti critici, la sistemazione di alcune siepi e quella del locale servizi igienici.

L’Amministrazione, con vistosi cartelli esposti nelle varie zone del cimitero, invita i visitatori al rispetto del luogo,  adottando comportamenti consoni ad una civile popolazione. Inoltre sono in fase di progettazione i lavori di ampliamento degli spazi dedicati a nuovi loculi, la cui ubicazione,  consente di sfruttare appieno le superfici libere, apportando nel contempo ulteriori migliorie ad angoli poco praticati e di scarso impatto visivo per i visitatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio