Valle Stura

Scoprire la natura del Beigua con i cinque sensi

Sassello. I rumori della foresta, le ruvide cortecce e muschi vellutati, il profumo del sottobosco, il caleidoscopio di colori delle foglie: sabato 9 novembre i Junior Geoparker Beigua si immergeranno nella natura del Parco esplorandola con i cinque sensi, anche grazie al percorso sensoriale allestito presso il laboratorio didattico del Pollaio, nella Foresta della Deiva a Sassello. Un pomeriggio di scoperte attraverso le sensazioni del nostro corpo, cercando di imitare la fauna selvatica che, per meglio sopravvivere nell’ambiente in cui vive, ha sviluppato sensi più acuti.

Attraverso la magica atmosfera della Foresta della Deiva si raggiungerà il laboratorio didattico “Il pollaio”. Qui si scoprirà la natura con tutti i sensi grazie al nuovo percorso sensoriale. A fine pomeriggio poi merenda per tutti a Beigua Docks.

Per partecipare al laboratorio didattico nel bosco, indicato per bimbi e ragazzi dai 5 ai 12 anni, è obbligatoria la prenotazione entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251); costo iniziativa € 10,00 compresa la merenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio