PallapugnoSport

Pallapugno serie A 2020, le formazioni delle squadre di Spigno Monferrato e Cortemilia

Spigno Monferrato. Sono due le squadre delle valli Bormida, di Millesimo e di Spigno, che parteciperanno al campionato nazionale di serie A di Pallapugno nel prossimo campionato 2020: l’Araldica Pro Spigno di Spigno Monferrato e la Nocciole Marchisio Cortemilia di Cortemilia.

L’Araldica Pro Spigno, del presidentissimo cav. uff. Giuseppe Traversa,  giocherà con Marco Battaglino, capitano battitore; la spalla Michele Giampaolo, i terzini Stafano Boffa al muro e Davide Cavagnero al largo; direttore tecnico sarà Alberto Bellanti. Rispetto al 2019 è stato sostituito il capitano battitore Paolo Vacchetto con Marco Battaglino neo campione d’Italia di serie B, proveniente dalla società Osella Surrauto Monticellese di Monticello d’Alba. Oltre al capitano sono stati sostituiti i due terzini Lorenzo Bolla al muro, che giocherà ad Alba con Bruno Campagno e Francesco Rivetti che giocherà a Cortemilia con Cristian Gatto. Unici riconfermati rispetto alla passata stagione per l’Araldica Pro Spigno, la spalla l’esperto Michele Giampaolo, indiscusso numero uno nel suo ruolo e il direttore tecnico Alberto Bellanti.

La Nocciole Marchisio Cortemilia di Cortemilia, del presidente Francesco Bodrito giocherà con Cristian Gatto, Oscar Giribaldi, Federico Gatto, Francesco Rivetti, direttore tecnico potrebbe essere, il riconfermato Claudio Gatto.  Unico cambiamento rispetto alla passata stagione il terzino al largo, non più Michele Vincenti accasatosi ad Alba con Bruno Campagno sostituito da “Cicu” Francesco Rivetti, proveniente dall’Araldica Pro Spigno.

Spigno e Cortemilia sono due degli sferisteri di seria A che registrato in assoluto le maggiori presenze di pubblico, in primiss Cortemilia e poi Spigno.

G.S.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio