Acquese

Monastero Bormida: Franco Monero presenta “La scelta di Planté”

Monastero Bormida. Venerdì 15 novembre, alle ore 17.30, 2º appuntamento della Biblioteca Civica “Franco e Carolina Franzetti” di Monastero Bormida con gli “Aperitivi Letterari”, incontri informali con autori di libri, poesie, romanzi, saggi legati al territorio o comunque di attualità. Il filo conduttore dell’iniziativa è quello di “vivere” la biblioteca non solo come il luogo del prestito dei libri, ma come un luogo vivace, culturalmente attivo, propositivo, dinamico, che favorisce la conoscenza, la cultura, lo scambio delle opinioni.

Protagonista di questo “aperitivo letterario” è Franco Monero, autore del giallo “La scelta di Planté’”. L’autore, al suo terzo romanzo con protagonista il Commissario Planté, ambienta questo avvincente giallo nell’atmosfera parigina degli anni del boom economico. Luci e ombre che si affrontano nello scontro quotidiano della vita; nel mezzo, il commissario Planté che si trova in bilico ad affrontare l’orrore collettivo generato da alcune misteriose sparizioni di bambini e lo sgomento per gli attacchi diretti e violenti rivolti al corpo di polizia.

Planté non esita e si cala nelle profondità di quell’abisso oscuro. Resterà intrappolato nel buio o riuscirà a risalire a riveder la luce?

L’autore dialogherà con il pubblico, moderato dal dott. Enzo Roffredo.

Al termine, l’aperitivo finale per concludere in bellezza un pomeriggio all’insegna della cultura, della lettura e del libro.

Info: Biblioteca Civica 0144 88012, 328 0410869, 333 7357871.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close