CalcioSport

Calcio: la Santostefanese conquista l’accesso ai quarti di Coppa Promozione

Santostefanese 2Arquatese 0

Alessandria.  La Santostefanese conquista l’accesso ai quarti di Coppa imponendosi anche nella gara di ritorno, per 2-0, contro l’Arquatese; come all’andata è stata giocata sul sintetico del “Cento Grigio” di Alessandria.

Rispetto alla gara d’andata gli ospiti si presentano con il nuovo allenatore Vennarucci, mentre la Santostefanese di mister Isoldi si schiera con il 4-4-2 con Gomez e F. Marchisio a comporre il reparto avanzato vista la squalifica per somma d’ammonizione di Maffettone.

Primo tempo di marca Santostefanese che sfiora già il vantaggio al 3° con conclusione di Gomez in area piccola che non trova la porta di Acerbo, si prosegue, al 10° ancora Gomez, dopo bella progressione, non centra la porta ospite. La Santostefanese ottiene il vantaggio al 25° con un siluro terra-aria di Onomoni dai 25 metri che si stampa sotto l’incrocio dei pali; l’ultima occasione della prima frazione è un’imbucata di Onomoni per Homan che non arriva al tocco vincente sotto porta.

La ripresa è a ritmi molto più bassi con l’Arquatese che crea due pericoli con tiri di Zoppellaro e S. Torra sui quali Tarantini fa vedere il suo immenso valore. Il raddoppio santostefanese che chiude il match arriva al 75° quando il cross di Arione trova la deviazione al volo in area di F. Marchisio. Nei 15 minuti finali c’è ancora da segnalare un tentativo per il 3-0 mancato di poco da Gallo e la rete annullata a Pavia.

Hanno detto. Isoldi: “Buona prestazione soprattutto nel primo tempo dove abbiamo incanalato la gara verso i nostri binari, nella ripresa i ritmi sono scesi e siamo stati bravi nel gestire il match”.

Formazione e pagelle Santostefanese: Tarantini 7.5, Galuppo 7, Arione 7.5, Onomoni 7.5 (65° Claps 6.5), Boschiero 7, Pavia 7, Daja 7 (85° Margaglia s.v), Bortoletto 7 (65° Pozzatello 6.5), Gomez 7 (60° Gallo 6.5), F Marchisio 7, Homan 7 (80° Rajoev s.v). All: Isoldi.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio