Acquese

Fiera autunnale di Santa Caterina nel borgo San Pantaleo

Cortemilia. Fiera autunnale di Santa Caterina a Cortemilia, nel borgo San Pantaleo lunedì 25 novembre dalle prime luci dell’alba al tardo pomeriggio.

La manifestazione caratterizzata dalla presenza di  bancarelle commerciali e dalla partecipazione dei volontari del soccorso dell’Avac (Associazione volontari ambulanze Cortemilia, che svolge il servizio di 118)  e della Protezione Civile, che distribuiranno vin brulè e torta di nocciola con zabaglione.

Inoltre, gli studenti dell’Istituto Professionale Piera Cillario Ferrero di Cortemilia saranno in piazza presenteranno l’attività della scuola superiore. Nei bar e nei ristoranti saranno serviti i piatti della tradizione locale: “Bar Nazionale”: trippa, ceci e costine; “Bar Bruna Pierluigi”: trippa in umido; “La Corte di Canobbio”: torta Canobbio di nocciole con zabaione e moscato; “La Censa”, “Bar da Romana”, “Ristorante Quadrifoglio”; “Baladin Cortemilia”, agriturismo Castel Martino: gnocchi alla nocciola; mentre in piazza Savona sarà distribuita la farinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio