Ovada

L’assessore regionale alla Sanità Icardi visita l’Ospedale Civile

Ovada. Nella mattinata di giovedì 21 novembre l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha visitato l’Ospedale Civile di Ovada.

L’assessore è stato accolto in Comune dal sindaco Paolo Lantero, che lo ha accompagnato quindi in Ospedale.

Ad attenderli la dott.ssa Paola Varese, il dott. Mauro Rasore ed il direttore sanitario Toscano, il consigliere regionale Diego Poggio, rappresentanti del personale medico/infermieristico e a membri del Consiglio comunale, tra cui Pier Sandro Cassulo della minoranza consiliare. C’era anche il sindaco di Acqui, Lorenzo Lucchini, oltre ai giornalisti locali.

Si è partiti con la visita al terzo piano dell’Ospedale, quello di Fisiatria – Riabilitazione funzionale con la dott.ssa Laura Caratti. E subito il sindaco Lantero rivolto all’assessore Icardi: “Lungodegenza al posto di Riabilitazione? Sarebbe una follia, per un reparto che da sempre funziona molto bene ed ha personale qualificato. Una delle nostre due eccellenze ospedaliere, con Medicina oncologica”.

Sussistono timori infatti per il ventilato spostamento del reparto a Tortona. L’assessore ha detto che si farà una valutazione del caso, lasciando intendere che si lavorerà per il mantenimento dello statu quo all’Ospedale. Quindi visita alle attrezzate palestre del reparto, un reparto che può e deve continuare la sua operatività preziosa ad Ovada.

Approfondimento nel giornale cartaceo, nelle edicole giovedì 28 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio