Ovada

Consegnati dal Rotary di Ovada 12500 euro di contributi per gli alluvionati

Ovada. Franco Camera, presidente del Rotary Club Ovada del Centenario, ha consegnato assegni, per un importo complessivo di 12.500 euro, alle aziende agricole Forti del vento di Castelletto d’Orba di Franco Tacchino, Federico Pesce di Silvano d’Orba ed all’artigiano edile Marius Iacovici di Località Pratalborato per gli ingenti danni provocati dall’alluvione che ha colpito la zona di Ovada a fine ottobre.

La cerimonia di consegna si è svolta nella serata di martedì 26 novembre nella sede rotariana di Villa Bottaro di Silvano; presente di Ines Guatelli, governatore del Distretto 2032 che riunisce i Rotary Club del Piemonte del sud e della Liguria.

La donazione del Rotary Club Ovada del Centenario segue una prima iniziativa voluta dal presidente Camera che, il 26 ottobre, ad un incontro con il gemellato Club francese di Beausoleil, rapidamente esaurì un lotto di magliette bianche con la scritta “Rotarians don’t keep calm; they keep service above self” (I Rotariani si mobilitano secondo il principio del servire al di sopra di ogni interesse personale), per raccogliere fondi pro famiglie alluvionate nella provincia di Alessandria.

La serata del 26 novembre è stata importante per il Rotary di Ovada anche perché ha segnato l’ingresso nel Club di due nuovi soci: Clementina Dagna è ora socio onorario del Club ovadese mentre dal Rotaract al Rotary è passatoda Guido Ladislao, fondatore e proprietario di “Delizia di Langa”, un laboratorio artigianale di pasticceria secca che rappresenta l’entità e l’amore per la grande eccellenza piemontese.

“La famiglia rotariana composta dai soci, dai Club ma anche dal Rotaract e Interact rappresenta la nostra forza ed opera come tale, unita nel servizio” – ha evidenziato Ines Guatelli.

da sx: il presidente Franco Camera, il prefetto Teresa Passariello, il governatore Distretto 2032 Ines Guatelli, il neo-membro R.C. Ovada Guido Ladislao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio