Acquese

Castellazzo Bormida, Docu-film e dibattito sulle problematiche ex Acna

Valle Bormida. Continuano le serata dedicata alle problematiche legate alle vicende dell’Acna di Cengio, con proiezione del Docu-film e dibattito. Martedì 3 dicembre, sarà la volta di Castellazzo Bormida, alle ore 20.30, presso il Circolo di Lettura “N: Bodrati”, in via XXV Aprile 102. Organizzate da Mario Cauda, a nome dell’Associazione rinascita Valle Bormida, infaticabile combattente per la riqualificazione ambientale della Valle Bormida, e ripetuta ogni settimana in un diverso Comune della Valle.

Dopo la proiezione del docu-film “Bormida”, realizzato dal Comitato Matrice, contenente le toccanti testimonianze di Marina Garbarino, purtroppo prematuramente scomparsa, grande attivista della lotta contro l’Acna, si informeranno i presenti degli ultimi sviluppi della vicenda Acna.  

Castellazzo si aggiunge alle altre serate svoltasi a Cessole (5 novembre) e Monastero Bormida (12 novembre), Levice (19 novembre), Acqui Terme (26 novembre). Altri appuntamenti: martedì 10 dicembre a Gorzegno, alle ore 20.30, al Museo della Pietra e martedì 17 dicembre a Vesime, ore 20.30, salone parrocchiale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close