Nizza MonferratoValle Belbo

Nizza Monferrato, Fiera del Bue grasso piemontese e gran bollito misto non stop con cappone

Domenica 1 dicembre in piazza Garibaldi e Foro boario c’è la 14 ª edizione della Fiera del bue grasso e del manzo di razza piemontese.  La fiera celebra la razza piemontese del bue e del manzo, un’eccellenza del territorio del Piemonte. Vi saranno i migliori capi degli allevamenti della razza piemontese che vanno dal Bue grasso, al manzo, al vitello che saranno valutati da un’apposita giuria e premiati con gualdrappe e coppe oltre ad un contributo in denaro.   

   Programma: domenica 1 dicembre, ore 8. Alle ore 10.30, la giuria di esperti stilare la classifica dei capi, suddivisi secondo la categorie.  Verso le ore 12, premiazioni  e passerella dei miglior capi.

Al Foro boario prenderà il via   “il Gran bollito non stop”  preparato cuochi della Pro loco sotto la supervisione dello chef Enzo Balestrino. In questa edizione    il Gran bollito misto di razza piemontese incontra il “cappone”. Il Gran bollito misto sarà distribuito  dalle ore 10, con servizio a buffet ed a scelta si potranno richiedere: carne cruda di bue piemontese (euro 5); agnolotti di bue al burro e salvia (euro 5); gran bollito misto con cappone e bagnèt (euro 15);
dolce (euro 3) e Barbera dell’Enoteca Regionale di Nizza.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close