CalcioSport

Calcio Eccellenza Liguria: Cairese vince il recupero e sale al 5º posto

Con un perentorio 4 a 0 la Cairese si aggiudica il recupero della gara con il fanalino di coda Molassana portandosi al quinto posto in classifica, con un trend positivo che, nelle ultime quattro gare, ha permesso ai gialloblu di incamerare ben 10 punti. Per la sfida con i genovesi mister Maisano, che deve rinunciare a Prato e all’ultimo momento a Piana infortunatosi nel riscaldamento, schiera titolare Auteri alla sua ultima apparizione in gialloblù prima di trasferirsi al Borghetto in 1ª categoria.

L’avvio di gara (si gioca davanti ad uno pubblico scarso ed infreddolito ndr) è sin da subito di marca gialloblù con Saviozzi  che val tiro in tre occasioni (3°,5° 11°) ma senza creare grossi problemi all’ex Gianrossi. L’occasione più nitida arriva al 12° ma Bruzzone solo all’altezza del dischetto del rigore calcia clamorosamente alle stelle. Passata la sfuriata iniziata gli ospiti ( in cui si mette in luce il neo acquisto l’ex Rivarolese Sighieri) tentano di uscire dal guscio ma a parte una punizione ribattuta dalla barriera non creano problemi a Moraglio.

La partita vive una lunga fase di stanca e solo in chiusura di tempo(42°) arriva l’episodio decisivo: lungo lancio di Auteri che smarca Saviozzi a tu per tu con Gianrossi ed il tiro del n° 11 gialloblu gli frutta l’ottavo sigillo stagionale. Il goal subito è un’autentica mazzata per gli ospiti che in pratica spariscono dal match, tanto che la ripresa si tramuta in un autentico monologo dei gialloblù che al 6° raddoppiano con Pastorino abile a infilare l’angolino basso alla destra del portiere genovese.

Passano solo 7 minuti ed arriva il 3 a 0 ancora per merito del “Pitu” Pastorino lesto a scaraventare alle spalle di un Gianrossi non impeccabile un pallone “vagante” dopo un tiro di De Martino. Dopo una lunga serie di sostituzioni al 41° arriva il quarto goal gialloblu firmato dal neo entrato Rizzo ben imbeccato dal “man of the match” Pastorino.

Cairese : Moraglio, Colombo (dal 72° Pregliasco), Moretti, Doffo, Bruzzone, Facello ( dal 70° Rusca), Auteri ( dal 61° Rizzo), Di Martino ( dal 63° De Matteis), Damonte, Saviozzi ( dal 70° Durante) All. Maisano.

Molassana: Gianrossi, Scimone (dal 46° Lizzi), Favorito, Boero ( dal 62° Lopergolo), Beninati, Mancini, Eranio ( dal 70° Giacopetti), Keita (dal 57° Vario), Garibaldi ( dal 52° Siri) , Sighieri, De Persiis All. Meledina

Arbitro : Pasquariello di Novi ligure

Reti: 42°pt Saviozzi, 6°  e 13 °st Pastorino, 41° st Rizzo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close