Acqui TermeOvada

Maltempo: Fornaro, “In Piemonte necessaio un piano organico”

Mercoledì 4 dicembre alle ore 15 si è svolta in diretta televisiva su Rai 3 un question time dell’on. Federico Fornaro con la ministra delle Infrastrutture e Trasporti, on. Paola De Micheli sul tema dei danni provocati dal maltempo a ottobre e novembre nel basso Piemonte e in Liguria.

Federico Fornaro

Questa la replica del capogruppo di LeU a Montecitorio:

«Bene De Micheli in Piemonte lunedì 9 dicembre. Positivo anche l’annuncio della prossima firma del Dpcm per il trasferimento di mille chilometri di ex Statali piemontesi all’Anas.

Ad oggi ci sono ancora condizioni difficili con strade chiuse o interrotte e collegamenti difficili dovuti agli eventi alluvionali di ottobre e novembre, che hanno provocato disagi e danni sull’intera rete stradale e infrastrutturale del Basso Piemonte e della Liguria.

È necessario, accanto alle esigenze di somma urgenza, mettere a tema la prospettiva e lavorare ad un accordo di programma, tra tutti gli enti interessati, per un territorio particolarmente colpito da eventi alluvionali
catastrofici, dovuti alla mutazioni climatiche.

La sfida è difficile e c’è la necessità di dare un segnale molto forte: occorre
intervenire in maniera straordinaria con un piano organico per Liguria e Piemonte che metta il tema delle infrastrutture e dei collegamenti ferroviari in primo piano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio