Acquese

Il ministro De Micheli in Piemonte per incontrare sindaci e istituzioni delle aree colpite dal maltempo

Lunedì 9 dicembre, il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, sarà in visita in Piemonte su invito del presidente del presidente della Regione Alberto Cirio per visitare le aree colpite dall’alluvione delle scorse settimane e incontrerà i Sindaci e le Istituzioni del territorio.

Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli,

Il programma prevede: alle ore 11.15, presso la Provincia di Alessandria (piazza della Libertà, 17); alle ore 12.15, presso la Provincia di Asti (piazza Alfieri 33) e alle ore 13.15, presso il comune di alba (piazza Risorgimento 1).

«Abbiamo voluto organizzare un incontro in Piemonte – sottolineano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alle infrastrutture e Trasporti, Marco Gabusi – con il ministro De Micheli, affinché possa comprendere personalmente i danni causati al nostro territorio dall’alluvione delle scorse settimane e le priorità e le urgenze che riguardano il sistema infrastrutturale e della viabilità della nostra regione».

Appuntamento con il Prefetto di Asti

Altro appuntamento a Bubbio martedì 10 dicembre, alle ore 10.30, presso la ex Confraternita dei Battuti di via Roma, convocato dal Prefetto di Asti, dott. Alfonso Terribile, che avrà come oggetto “condizioni meteorologiche avverse del 23-25 novembre”. L’invito è rivolto al Sindaco del Comune di Bubbio, Stefano Reggio, responsabile del COM e a tutti i sindaci che appartengono al Centro Operativo Misto, ai comandanti provinciali di Carabinieri, Guardi di Finanza, Vigili del Fuoco, responsabile Servizio Tecnico regionale Alessandria-Asti, all’Ispettore provinciale Corpo AIB Piemonte.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close