Cairo M.tte

Col progetto ‘facciamo ecoscuola’: sono a disposizione oltre 90mila euro per riqualificare gli ambienti scolastici e promuovere la sostenibilità

Genova – Con i deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle, sono stati messi a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare per progetti che portino nelle scuole italiane il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale e a disposizione della Liguria ci sono più di 90.000 euro” col progetto “Facciamo EcoScuola”.

 Tutte le scuole liguri hanno tempo fino al 15 gennaio 2020 per presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on-line, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato.

Diverse le iniziative che potranno ricevere la donazione: dall’installazione dei pannelli fotovoltaici alla rimozione dell’amianto, dall’orto scolastico all’eliminazione della plastica, dalla piantumazione di alberi alla realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria, solo per fare qualche esempio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close