CalcioSport

Calcio 1ªcategoria: l’Aurora vince il derby, 5-0 alla Carcarese

Aurora Cairo 5Olimpia Carcarese 0

L’Aurora sale in vetta alla classifica, in coabitazione con il Pontelungo (anche se il Pontelungo ha ancora una gara da recuperare), vincendo, con una prestazione scintillante, il derby contro l’Olimpia Carcarese.

Episodio da moviola in avvio con l’ospite Hublina che riceve palla in area e subisce pressione da Gavacciuto, i due vanno a contatto ma l’arbitro lascia proseguire, passano pochi minuti e la neve dall’alto fa la sua comparsa sul match. Al 7° ci provano gli ospiti: Hublina serve Cervetto che da pochi passi si vede respingere il tiro da Ferro e sul secondo tentativo Zizzini calcia la sfera altissima.

L’Aurora si fa notare al 10° quando l’incursione di Laudando trova Bonifacino che nell’area piccola di testa manda a lato, la rete del vantaggio cairese arriva al 17°: Garrone imbecca Laudando che da distanza ravvicinata calcia in porta che passa tra le mani di Allario, 1-0. Reazione dei ragazzi di Alloisi affidata a Zizzini che negli undici metri finali viene contrastato da Gavacciuto con l’arbitro che anche in questo caso lascia proseguire; l’altra occasione è al 25°, punizione di Zizzini, tiro al volo di Ezeukwu, ma Ferro para senza patemi.

Il 2-0 matura al 26°: Bonifacino mette Laudando davanti ad Allario che con diagonale sul secondo palo fissa il doppio vantaggio; l’Olimpia si scioglie del tutto al 32° quando subisce il 3-0 che chiude in pratica il match: Bonifacino dai 30 metri infila Allario con tiro nell’angolino, l’Olimpia sfiora la rete al 36° con grande tuffo di Ferro sul destro di Vassallo.

Nella ripresa subito un’occasione in avvio per Bonifacino deviata sul fondo, al 66° Di Noto devia sotto porta e Allario dice di no. Il 4-0 arriva al 70°: Saino controlla la sfera dal lato sinistro, entra in area e insacca con chirurgico diagonale, il 5-0 finale arriva al 90°: Marenco perde palla al limite dell’area, Pizzolato la recupera e imbuca per la quinta volta Allario. Gli ospiti finiscono in 10 per l’espulsione di Vero a causa di un’espressione blasfema.

Formazione e pagelle Aurora: Ferro 6.5, Gavacciuto 6.5, Garrone 6.5 (73° Dotta s.v),  Russo 6.5, Di Noto 6.5, Torrengo 6.5, Realini 6, F. Rebella 6.5 (83° Ferretti s.v),  Laudando 8 (69° Amato s,v),  Bonifacino 7.5 (63° Pizzolato 6),  F. Saino 7 (72° Carta s.v). All: Adami

Formazione e pagelle Olimpia Carcarese: Allario 4, Vero 4, Mazza 4 (46° Caruso 5), Marini 4.5, Spozio 5, Ezeukwu 5, Vassallo 4 (46° Marenco 5),  Volga 4 (79° D Rebella s.v),  Cervetto 4 (79° Bagnasco  s.v),  Hublina 4, Zizzini 4 (79° Branchetti s.v). All: Alloisio

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio