CalcioSport

Calcio Promozione: Santostefanese, poker al Trofarello

Santostefanese 4Trofarello 1

Santostefano Belbo. Freddo pungente, pioggerellina che cade leggera  per tutto l’arco della gara, ma questo non ha certamente bloccato i locali che, nel recupero giocato mercoledì 11 dicembre, liquidano il Trofarello per 4-1 e lo superano in classifica posizionandosi al 5º posto, a meno due punti dal quarto occupato dall’Asca.

Mister Isoldi ‘vara’ un 4-3-3 in partenza dovendo fare a meno di Mondo e di Claps, schierando in avanti Maffettone punta centrale e ai lati Gallo e il giovane neo arrivo Castiati, che aveva già esordito ad Acqui.

I locali vanno subito in vantaggio dopo appena 1 minuto quando il cross di Bortoletto viene corretto da Arione che serve Maffettone per il colpo di testa vincente. I ragazzi di Isoldi sfiorano il 2-0 con diagonale di Castiati sul fondo, tiro di Maffettone respinto da Migliore e al 41° fallo di A. Marchisio in area su Mainardi con l’arbitro che indica il rigore e lo stesso Mainardi fissa l’1-1.

La ripresa inizia con un tiro ravvicinato ospite a due passi da Tarantini, da parte di Mainardi in posizione regolarissima, i belbesi si scuotono e passano sul 2-1 al 62° con Galuppo che serve Bortoletto che dal limite manda in rete. Passano 2 minuti ed ecco il 3-1: angolo di Onomoni e colpo di testa vincente di Maffettone; i belbesi sfiorano il gol con tentativo di Arione stoppato sulla linea di porta da parte di Marzano, ma al 70° arrivano al 4-1 finale con assist di Maffettone e tiro piazzato nell’area piccola da parte di Pozzatello.

Formazione e pagelle Santostefanese: Tarantini 6, Galuppo 6.5, Arione 6.5 (89° Goldini s.v),  Boschiero 6, A. Marchisio 6, Bortoletto 7 (87° Pavia s.v),  Pozzatello 7,  Onomoni 6.5, Castiati 6, Gallo 6.5 (85° Daja s.v),  Maffettone 7.5 (71° F. Marchisio s.v).

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio