Ovada

Molare: riattivato il Micronido per bimbi da 3 mesi a 3 anni

Molare. Il nuovo Micronido “Le farfalle” si trova nel centro del paese in via Raggi, nei locali ristrutturati dell’ex Asilo ed è gestito dalla Cooperativa acquese “Amicizia è…” (presidente Veronica Pintore, vice Giuseppe Cazzulini di Battagliosi).

Il sindaco Andrea Barisione: “La struttura sarà riaperta dal 7 genaio 2020. Il Comune si accollerà le spese delle utenze (luce, riscaldamento, ecc.), con la speranza che dal settembre del prossimo anno si possa partire a regime (attualmente i bimbi iscritti sono due, ndr)”.

La struttura è molto bella: un’area gioco, un’altra con posti letto, un’area pasti (provenienti dalla Camst ovadese), uno spazio superiore per l’ufficio, uno spazio esterno. Accoglie bimbi dai 3 mesi ai 3 anni. Sono quattro le maestre che ruoteranno accanto ai bimbi, più ausiliari (responsabile è Franca Arcerito). Sarà aperta dal lunedì al venerdì; aperta tutto luglio e chiusura estiva nei 15 giorni per Ferragosto.

Le tariffe: 490 euro mensili con orario a tempo pieno dalle 7,30 sino alle 18,30; 460 per l’uscita classica alle 16,30; 250 per l’uscita a mezzogiorno circa con  o senza pasto (11,30 senza; 12,30 con). Sono previsti sconti del 10% a fratelli, sia per il tempo pieno che per la mezza giornata.

Vi possono accedere bimbi di Molare e di altri paesi, come Cassinelle e Cremolino che rientrano nel lascito per cui è stato rimodernato l’Asilo.

Il direttore Daniele Carbone: “Il modulo di iscrizione si può ritirare presso il Comune  o direttamente qui, comunque sul sito internet (e-mail: cooperativamiciziae@gmail.com) c’è tutto”.

Info: Cooperativa cell. 347 1955407; Micronido 339 4445008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio