Ovada

Spettacolo teatrale dei ragazzi de “Lo Zainetto” e del “San Domenico”

Ovada. Mercoledì  18 dicembre, dalle ore 10,30 presso il Teatro Splendor di di via Buffa, i ragazzi del Centro diurno Lo Zainetto, gestito dal CSS ovadese e dall’Asl-Al, e del residenziale San Domenico gestito dalla cooperativa Co.Ser.Co, andranno in scena con  lo spettacolo di Natale tratto dal libro “L’Arcobalena” di Massimo Sardi.

Lo spettacolo è il risultato del lavoro svolto dai ragazzi disabili durante l’anno, all’interno del laboratorio delle emozioni basato sul presupposto che sia possibile favorire il loro benessere psicofisico attraverso la trasmissione di conoscenze sulle diverse emozioni e su come si possano esprimere nel contesto sociale.

L’obiettivo è di fornire una maggior capacità di gestione delle emozioni spiacevoli, minimizzando l’impatto che esse esercitano nella loro vita e massimizzando al tempo stesso l’esperienza di emozioni e stati d’animo piacevoli.

“Un ringraziamento all’Anffas di Ovada che ha sostenuto economicamente il progetto comprendente le lezioni di danzaterapia di Peter Larsen, che collabora con noi da diversi anni, e le prove presso il Teatro Splendor.”

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close