Ovada

Molare: cambia la Giunta comunale, entra Canepa e Vignolo è vice sindaco

Molare. Revocate le deleghe di vice sindaco ed assessore all’Istruzione a Eloise Cuppari, il sindaco Andrea Barisone ha  redistribuito gli incarichi nella Giunta comunale.

Nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini,   garantendo la presenza di entrambi i sessi, è stata chiesta dal sindaco alle consigliere Raffaella Bombonato ed Irene Giardini la disponibilità alle nomine ma entrambe hanno declinato la proposta. Pertanto il sindaco Barisone ha nominato Mirko Vignolo vice sindaco ed assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile e Pier Luigi Canepa, assessore con delega ai Lavori Pubblici. Canepa subentra quindi a Vignolo nell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Capovolgimento di fatto dunque all’interno della Giunta comunale molarese, in carica da giugno 2017 dopo la vittoria alle ultime Comunali della lista di “Rivivere Molare”, che ha espresso appunto a sindaco Andrea Barisone, esponente locale del Movimento 5 Stelle.

Legati ad una certa “incompatibilità di carattere” i motivi che stanno alla base della separazione tra la Cuppari ed il sindaco Barisone, che si è ripreso pertanto la delega all’Istruzione.

L’ex vice sindaco ed ex assessore Cuppari resta comunque consigliere comunale.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio