PallapugnoSport

Le novità del Consiglio Federale FIPAP su presentazioni campionati, Supercoppa e Coppa Italia 2020

Spigno Monferrato. La nuova stagione della Pallapugno comincerà, così come stabilito dal Consiglio Federale della FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno) nella prima seduta del 2020, con la presentazione dei campionati nazionali di Serie A e B che, quest’anno, si terrà sabato 28 marzo, alle ore 18, nel Centro polifunzionale di Niella Belbo (uno dei 38 comuni dell’Unione Montana “Alta Langa”).

La Supercoppa, tradizionale primo appuntamento agonistico ufficiale, si svolgerà sabato 4 aprile a Ricca di Diano d’Alba e vedrà la squadra vincitrice del campionato 2019 si serie A, la quadretta dell’Araldica Castagnole di capitan Massimo Vacchetto, 5 volte campione d’Italia, contendere il trofeo all’Araldica Pro Spigno ne 2019 capitanata dal fratello Paolo Vacchetto (ora capitano della Virtus Langhe di dogliani) vincitore della Coppa Italia 2019.

Inoltre il Consiglio Federale ha anche definito le date e la sede di tutte le finali di Coppa Italia 2020, che si svolgeranno da venerdì 28 a domenica 30 agosto a Santo Stefano Belbo.

Infine, la novità della Final Four Giovanili: da definire la data, che vedrà le giovani promesse della pallapugno darsi battaglia nello sferisterio di Madonna del Pasco a Villanova Mondovì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio