Acqui Terme

Circolava in Italia con patente straniera falsa

Acqui Terme. Prosegue la lotta alle false patenti di guida straniere ad opera della Polizia Stradale di Alessandria.

I.S. cittadino rumeno di anni 23, dimorante a Castellazzo Bormida, fermato per un controllo dagli Agenti della Polizia Stradale di Acqui Terme, esibiva una patente di guida di nazionalità Ucraina.

La Polizia Stradale di Acqui Terme, dubitando della  sua autenticità, ne procedeva al sequestro. I.S., a sostegno della credibilità del documento, esibiva agli operanti ulteriori documentazione russa per attestare di aver conseguito l’abilitazione presso scuola guida estera.

Il Giudice di Pace di Alessandria dopo aver disposto il dissequestro e la restituzione della patente, annullava anche il verbale per la guida senza patente; tuttavia, l’Interpol,  effettuati gli opportuni accertamenti, rilevava che I.S. non risultava essere titolare di alcuna patente di guida ucraina. Il  Gabinetto di Polizia Scientifica di Alessandria, a seguito di ulteriori esami tecnici sul documento, appurava la falsità della patente di guida.

Poiché le successive indagini permettevano di rintracciare il cittadino rumeno presso una dimora nell’hinterland acquese, la Polizia Stradale di Acqui Terme procedeva nuovamente a  sottoporre a sequestro il documento affetto da falsità.

L’autovettura Audi A4 condotta da I.S. veniva sequestrata e sottratta alla disponibilità del suo utilizzatore  che, oltre ai reati di falso e guida in stato di ebbrezza, veniva deferito all’A.G. per false attestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio