Valle Stura

L’alba tra le montagne del Beigua nel trekking fotografico invernale

Sassello. Un appuntamento diventato ormai irrinunciabile per gli appassionati di fotografia. Non si sente neanche la fatica di svegliarsi prestissimo, quando fuori ancora è buio, se sappiamo che dopo qualche ora potremo ammirare lo spettacolo dell’alba che sfuma di colori straordinari il paesaggio del Beigua Geopark.

Per questa nuova edizione, domenica 26 gennaio Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista del Parco, porta sui suggestivi sentieri del crinale Turchino-Faiallo, alla ricerca delle prospettive migliori per riprendere l’arrivo del sole sulla Val Cerusa. E le immagini della giornata potranno partecipare al concorso fotografico #ScattailBeigua!

L’escursione, adatta a tutti purché attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta), cavalletto e torcia, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento dei posti disponibili, costo € 12,00 a persona.

I Junior Geoparker Beigua tornano invece in campo nel pomeriggio di sabato 25, con un cambio di programma. In mancanza di neve, ci si addentrerà nella Foresta della Deiva di Sassello per raccogliere foglie, pigne, rametti e altro materiale naturale che servirà da ispirazione per un pomeriggio dedicato al disegno naturalistico, aiutati dalla Guida del Parco. E come sempre, a fine giornata, una bella merenda da Beigua Docks ripagherà l’impegno.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18; costo dell’attività € 10,00 a bambino, compresa la merenda.

Per informazioni e prenotazioni delle attività: Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close