Cairo M.tte

Devoluto all’Aias il ricavato della vendita delle palline “Art’è Natale a Cairo”

Cairo M.tte. Sarà consegnato ufficialmente sabato 25 gennaio alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune, all’Aias Savona Onlus il ricavato della vendita benefica delle palline “Art’è Natale a Cairo”.

La somma raccolta, pari a Euro 1.000,00, andrà a favore dell’attività che l’Associazione svolge presso per il Centro di Riabilitazione di Villa Sanguinetti a Cairo Montenotte.

Le palline natalizie 2019 sono state realizzate a mano dalla ceramista Consuelo Viglietti riproducendo fedelmente l’opera “La Nascita” ideata dall’artista Sandro Marchetti, che ha firmato ciascuna delle palline numerate.

L’iniziativa benefica “Art’è Natale a Cairo”, avviata nel 2012 dal Personale e dagli Amministratori del Comune, ha lo scopo, oltre che di promozione e valorizzazione dei talenti artistici espressi dalla comunità cairese, di raccogliere fondi da destinare a sostegno di attività solidali, in un gesto di vicinanza e compartecipazione alle dinamiche sociali.

 “L’Amministrazione comunale, insieme al personale dipendente, ha avviato la vendita delle palline natalizie dal 2012, destinando, da allora, il ricavato ad Associazioni che svolgono attività di solidarietà nei confronti dei cittadini meno fortunati, in segno di riconoscenza del loro impegno e di attenzione alle problematiche sociali della comunità.

Un ringraziamento è rivolto a Sandro Marchetti e agli artisti che nelle passate edizioni hanno voluto partecipare all’iniziativa benefica “Art’è Natale a Cairo”, donando le loro opere per promuovere la coesione sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio