Ovada

Si inaugura l’auto donata a “Vela” dagli amici del tamburello

Ovada. Presso i locali della Chiesa dei Padri Cappuccini di via Cairoli, sabato 25 gennaio dalle ore 16 si terrà l’inaugurazione dell’autovettura donata all’associazione “Vela” dagli appassionati locali di tamburello.

Saranno presenti, tra gli altri, il parroco don Maurizio Benzi e il sindaco Paolo Lantero, oltre al presidente ed agli esponenti di “Vela” e di Fondazione Cigno.

L’auto è una “Fiat 500 L” (nella foto), che l’attivo gruppo ovadese del tamburello che fa capo agli “Amici di Roby” (tra cui Marco Barisione e Vanda Vignolo con i loro numerosi collaboratori) ha acquistato grazie ai proventi (7200 euro) della “12 Ore di tamburello”, svoltasi nel settembre scorso allo Sferisterio.

La macchina sta già circolando e serve a trasportare i pazienti oncologici della zona. È un ulteriore supporto a Vela per la propria attività di trasporto dei pazienti, erogata a titolo gratuito.

Annualmente vengono percorsi circa 40mila km. per il trasporto dei pazienti oncologici nei diversi Ospedali della provincia ed Alessandria per le radioterapie, Novi, Tortona e Torino sono le mete più frequenti.

Dopo l’inaugurazione e la benedizione dell’auto, una simpatica bicchierata.  

Dalle ore 15 primo incontro del 2020 di “Dialoghi di volontariato”, iniziativa dedicata all’incontro tra tutte le associazioni di volontariato della zona di Ovada, per la condivisione di progetti e di percorsi formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio