Valle Belbo

L’assessore regionale Luigi Icardi al fitwalking del cuore

Santo Stefano Belbo. L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi promuove la camminata come farmaco e il Piemonte è al passo con la salute e precisa «Il fitwalking è inserito nel Piano sanitario regionale della Prevenzione e viene promosso in diverse Asl piemontesi. L’obiettivo è renderne omogeneo il metodo di applicazione, in collegamento con le azioni del Piano regionale delle cronicità. È evidente l’efficacia dell’esercizio fisico somministrato come farmaco in diverse malattie croniche definite appunto esercizio -sensibili. Una direzione verso la quale la Sanità piemontese ha tutte le carte in regola per compiere molta strada».

L’assessore è intervenuto al Fitwalking del cuore di Saluzzo per sostenere i benefici della camminata salutistica. All’evento, organizzato dalla Scuola del cammino di Saluzzo fondata dagli olimpionici di marcia Giorgio e Maurizio Damilano, hanno partecipato oltre 12mila camminatori da tutto il Piemonte.

«Camminare è salute, – conclude l’assessore Icardi – la vera sfida è farlo diventare uno stile di vita, nel segno del benessere psico – fisico e della prevenzione di numerose malattie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio