Valle Belbo

Cossano Belbo, le novità del 2020 per gli agriturismi del paese

Cossano Belbo. Nel salone consigliare incontro informativo con gli agriturismi del paese (sono 6) per illustrare le novità del 2020. Presenti all’incontro il sindaco dott. Mauro Noè, il vice Luca Tosa e il consigliere Luca Bosca.
In apertura la visione del filmato sul paese, dove si sono ammirati i bellissimi scorci delle colline di Langhe con i punti più caratteristici. In evidenza le location dei vari agriturismi ed ad ognuno il Comune dara copia del video.

Secondo punto, sviluppo dei sentieri, nel corso del 2020 verranno inseriti nuovi percorsi tracciati con adeguata segnaletica e nel contempo risistemati quelli già tracciati. Tutti i percorsi (oltre 29 chilometri) saranno mappati e digitalmente visionabili. Verranno individuati altri tracciati per gli amanti della mountain bike. Nel 2020 verranno eseguiti i lavori per la pista ciclabile lungo Belbo che unirà S. Stefano a Rocchetta, passando chiaramente  per il paese, un tracciato di 11 chilometri, immerso nella natura a stretto contatto con il Belbo. Sull’Outdor, viene comunicato che la gara di mbt Pedalanghe, da quest’anno è entrata nel circuito della Marathon Bike Cup e la tappa cossanese si svolgerà nel fine settimana del 25–26 aprile. Nel centro del paese viene aperto un punto di informazione turistica, in collaborazione con l’ATL Alba Bra Langhe e Monferrato, con vendita e assaggio dei prodotti tipici, vinicoli e non. Nei pressi del locale verranno posizionate colonnine di ricarica delle bici elettriche, mentre con il rifacimento di piazza Balbo verranno anche sistemati 2 punti di ricarica auto elettriche. I titolari di agriturismo chiedono all’Amministrazione, di vigilare su strutture abusive e di mantenere il più efficiente possibile le strade del territorio. Il Sindaco ha ribadito che eventuali segnalazioni verranno girate all’Unione Alta Langa di Bossolasco, organismo che si è presa in carico anche la gestione della Tassa di Soggiorno di tutti i comuni dell’Unione.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button