Acquese

Presentato “Coppi ultimo mistero” di Adriano Laiolo e Paolo Viberti

Monastero Bormida. Venerdì 31 gennaio, alle ore 20.30, presso il salone “Tiziana Ciriotti” del castello medioevale di Monastero Bormida, è stato presentato il libro “Coppi ultimo mistero” di Adriano Laiolo e Paolo Viberti. Tanto interesse, curiosità e novità, che hanno appassionato i presenti. 

Chi sono gli autori: Paolo Viberti torinese, classe 1956, 35 anni a Tuttosport, un palmarès visivo ed emotivo di nove Olimpiadi, 30 Giri d’Italia, 17 Tour de France, innumere-voli Mondiali o Europei di ciclismo ed altri sport, autore di 4 libri.

Adriano Laiolo, classe 1938 monasterese, commercialista,  che di Coppi fu grande amico e che lo seguì proprio in quel tour africano in Alto Volta. Laiolo è occupato di sport collaborando con federazioni nazionali e internazionali, assumendo incarichi d’arbitraggio, jury e delegato tecnico in campionati sportivi mondiali e olimpici.

Ancora oggi, a distanza di tanti anni, la fine del Campionissimo Fausto Coppi resta avvolta nel mistero e alcuni di questi sono emersi e svelati nella serata di venerdì.

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 5 in edicola giovedì 6 febbraio.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio